- Una scoperta archeologica di grande importanza porta a ipotizzare che l’uomo arrivò nelle Americhe anche 100mila anni fa. L’ipotesi nasce grazie alla scoperta di impronte fossili trovate nel cuore degli Stati Uniti.
-
Grazie a una ricerca dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stato possibile mettere a punto un sistema estremamente affidabile di allerta maremoto. Un fenomeno che potrebbe colpire anche vaste aree dell’Italia.
-
È una luna di Saturno l’oggetto del sistema solare più semplice dove cercare la vita extraterrestre. Basterebbe passare tra i geyser che emette Encelado per cercare sostanze organiche se esistono nell’oceano sottostante la crosta ghiacciata.
È forse la scoperta archeo-paleontologica più importante degli ultimi anni. È una vera e propria rivoluzione rispetto a quello che si credeva a proposito della colonizzazione delle Americhe. Un gruppo di ricercatori infatti ha dimostrato che l’uomo colonizzò le aree centrali degli attuali Stati Uniti ben 7mila anni prima rispetto a quanto pensato fino ad ora. La scoperta è stata fatta sulle rive dell’antico letto di un lago che si trova nel White Sands National Park del New Mexico, dove un



