lavoro e ambiente

Confindustria energia ed Eni guidano il fronte che frena la transizione ecologica

LaPresse/POOL Ansa
LaPresse/POOL Ansa
  • Martedì ci sarà una conferenza lanciata da Confindustria Energia, associazione di aziende presieduta da Giuseppe Ricci, dirigente del Cane a sei zampe, e dai sindacati di settore. Ci saranno Draghi, Cingolani, Giorgetti e Orlando.
  • Il titolo è “Lavoro ed energia per una transizione sostenibile”. Il sottinteso delle compagnie e delle sigle di settore è che esiste una via che non è sostenibile dal punto di vista sociale. I lavoratori sono preoccupati.
  • Descalzi pur continuando a parlare di decarbonizzazione continua a dire che «di gas c’è bisogno» e anzi «ce ne sarà sempre più bisogno in Italia e in tutto il mondo».

Chi frena la transizione ecologica? Confindustria energia presieduta dal dirigente Eni Giuseppe Ricci ha deciso di organizzare insieme ai lavoratori di settore il convegno “Lavoro ed energia per una transizione sostenibile” in cui presenteranno un loro manifesto. Per l’evento da programma convergeranno all’auditorium Antonianum a Roma il presidente del Consiglio, Mario Draghi, il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, il ministro dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti, e il ministro per la Transiz

Per continuare a leggere questo articolo