- Con il suo intervento al comizio a Valencia di Vox, Giorgia Meloni ha definitivamente scoperto le carte. Non solo le sue, ma quelle di tutta la destra europea: trasformare il Green Deal e la lotta contro la crisi climatica nel nuovo totem ideologico per mobilitare l’elettorato, anche a costo di mettere l'Europa fuori dalla Storia.
- L’Italia è il paese europeo con più vittime di caldo, 18mila morti nell’estate del 2022, la più torrida nella storia del continente, una strage che colpisce soprattutto le persone più vulnerabili, dal punto di vista sanitario o socio-economico.
- Ostacolare la transizione per difendere il vecchio sistema economico fossile vuol dire mettere l’Italia e l’Europa fuori dalla Storia, facendoci perdere l’ennesimo treno per lo sviluppo e causando danni che si ripercuoterebbero per generazioni.
Con il suo intervento al comizio a Valencia di Vox, Giorgia Meloni ha definitivamente scoperto le carte. Non solo le sue, ma quelle di tutta la destra europea: trasformare il Green Deal e la lotta contro la crisi climatica nel nuovo totem ideologico per mobilitare l’elettorato, anche a costo di mettere l’Europa fuori dalla Storia. Le sue parole sono arrivate subito dopo il fallito tentativo di affondare la legge sul ripristino della natura al parlamento europeo e sono parte dello stesso diseg



