Uno scoop della Bbc e del Centre for climate reporting scuote l’avvicinamento alla conferenza sul climate change: la presidenza affidata agli Emirati Arabi ha usato gli incontri bilaterali in vista del vertice per discutere di affari su oil&gas. La notizia riporta l’attenzione sul tema del conflitto che aleggia su questa COP28, ospitata da un paese che produce petrolio e gas e guidata dal Ceo dell’azienda petrolifera di stato.
Nelle prossime due settimane Ferdinando Cotugno sarà a Dubai a seguire per Domani la Cop28: non perderti la sua newsletter Areale, che per l’occasione diventa quotidiana. Iscriviti qui.
Incontri in vista di Cop28 usati per discutere di nuovi progetti di sviluppo di petrolio e gas: è questo il contenuto dei memo riservati diffusi lunedì dalla Bbc e dal Centre for climate reporting. I documenti sono le note preparate dagli staff sugli incontri bilaterali della presidenza del vertice Onu sul clima con i rappresentanti di 15 paesi. La guida diplomatica del vertice è affidata agli Emirati Arabi, perché la conferenza Onu si svolgerà tra il 30 novembre e il 12 dicembre a Dubai. Gli Em



