- Come ha fatto la Lega a consolidare il suo consenso in Veneto fino a superare il 60 per cento nelle ultime elezioni regionali, con un risultato senza precedenti del presidente Zaia al suo terzo mandato?
- Se in termini assoluti la Lombardia rimane la regione con la più elevata incidenza di suolo consumato (il 12,08 per cento), il Veneto la segue con l’11,87 per cento, che al netto di montagne e acque è però del 18 per cento.
- Zaia aveva promesso una legge che avrebbe dovuto consentire al Veneto di fare «da apripista dell’approccio a consumo zero nell’ambito della salvaguardia del territorio». La realtà è assai diversa.
Come la ha fatto la Lega a consolidare il suo consenso in Veneto fino a superare il 60 per cento nelle ultime elezioni regionali, con un risultato senza precedenti del presidente in carica Luca Zaia al suo terzo mandato? Un sentiero poco praticato, seguendo il quale si possono trovare molti indizi di questo successo, è quello del governo delle trasformazioni del territorio. Un territorio che, con l’affermarsi delle rivendicazioni autonomiste, è stato declinato al plurale e non è più riconoscib
FOTO
22/04/2020 Marghera, conferenza stampa giornaliera del presidente della Regione Veneto Luca Zaia sulla situazione Coronavirus



