Ambiente

L’alleanza fra aziende e social per diffondere disinformazione sul clima

Copyright 2020 The Associated Press. All rights reserved
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  • In concomitanza alla conferenza sul clima di Glasgow sono aumentate esponenzialmente sui social network le pubblicità ingannevoli e la disinformazione sul cambiamento climatico.
  • Gli autori di questi contenuti, quasi 4mila in una settimana per una spesa complessiva di 6 milioni di sterline, sono solo alcune delle maggiori e più inquinanti multinazionali a livello globale.
  • I dati provengono dal sistema di Eco-bot.Net, un progetto creato negli ultimi 18 mesi dall’artista e ricercatore britannico Bill Posters, Robert Del Naja del gruppo musicale Massive Attack e l’attivista e imprenditore Dale Vince

In concomitanza con la conferenza sul clima di Glasgow, sui social network sono aumentate esponenzialmente le pubblicità ingannevoli e la disinformazione sul cambiamento climatico. Gli autori dei contenuti, quasi 4mila in una settimana per una spesa complessiva di 6 milioni di sterline, sono alcune delle maggiori e più inquinanti multinazionali a livello globale. I dati sono stati raccolti dal sistema di Eco-bot.Net, un progetto creato dall’artista e ricercatore britannico Bill Posters, dal m

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