- Una nuova ricerca della Northern Arizona University dimostra che l'aumento delle temperature sta causando lo spostamento delle foreste boreali verso paralleli sempre più settentrionali.
- Questo solleva preoccupazioni per la biodiversità, per un possibile aumento del rischio di incendi e per l'impatto crescente dei cambiamenti climatici sulle comunità settentrionali.
- I cambiamenti nella vegetazione influiscono anche sulla stabilità del permafrost e sull'assorbimento dell'energia solare da parte della superficie terrestre in modi che potrebbero accelerare il riscaldamento climatico.
Una nuova ricerca della Northern Arizona University dimostra che l'aumento delle temperature sta causando lo spostamento delle foreste boreali verso paralleli sempre più settentrionali. Questo solleva preoccupazioni per la biodiversità, per un possibile aumento del rischio di incendi e per l'impatto crescente dei cambiamenti climatici sulle comunità settentrionali. Logan Berner, della School of Informatics, Computing, and Cyber Systems (Siccs) e Scott Goetz, direttore del Geode Lab, sono gl



