- Che cos’è il capitalismo? Una delle più grandi invenzioni dell’umanità e la più grande fonte di benessere mai esistita? Una minaccia che rischia di distruggere il paese e destabilizzare la società? Oppure una combinazione delle due cose, che oggi dobbiamo in qualche modo ripensare?
- Il miglior punto di partenza sono i tre grandi interrogativi della nostra epoca, problemi che ogni giorno diventano più importanti: l’enorme inquinamento ambientale, le diseguaglianze economiche e il collasso delle istituzioni.
- Le aziende hanno il dovere morale di contribuire alla costruzione di un sistema che sostenga istituzioni forti e un mercato realmente competitivo e con prezzi appropriati. Farlo con urgenza è anche un imperativo economico. Un mondo che brucia minaccia la sopravvivenza di qualunque tipo di business.
Che cos’è il capitalismo? Una delle più grandi invenzioni dell’umanità e la più grande fonte di benessere mai esistita? Una minaccia che rischia di distruggere il paese e destabilizzare la società? Oppure una combinazione delle due cose, che oggi dobbiamo in qualche modo ripensare? Ci serve un modo sistematico per riflettere su tali quesiti. Il miglior punto di partenza sono i tre grandi interrogativi della nostra epoca, problemi che ogni giorno diventano più importanti: l’enorme inquinament


