Cala di Forno

Toscana, pochi giorni per salvare il paradiso della Maremma da mister Prada

  • Con il rogito, a fine settembre, le sorelle Sabina, Francesca e Antonella Vivarelli-Colonna hanno consegnato un lembo incantato di Maremma a Patrizio Bertelli, marito di Miuccia Prada. Prezzo: 18,4 milioni di euro. 
  • Bertelli non potrà insomma trasformare l’Antica Dogana in un resort di lusso. Potrà però evitare di avere intorno escursionisti e amanti del trekking, o famiglie sulla sua spiaggia dorata.
  • Lo stato, con il ministro Franceschini, può ancora esercitare la prelazione sulle torri rinascimentali di Cala di Forno, restituendo al pubblico quello che gli appartiene.

L’oligarca russo Roman Abramovich aveva pronti 40 milioni di euro, ritirati in fretta e furia una volta scoperto che non gli sarebbe stato consentito trasformare in piscine le costruzioni rinascimentali, e neppure radere al suolo parte del bosco per farne una pista di atterraggio. Di milioni, alla fine, ne sono arrivati 18,4, e a tirarli fuori è stato un altro magnate, Patrizio Bertelli, marito di Miuccia Prada, amministratore delegato dell’omonima casa di moda e patron di Luna Rossa: con il

Per continuare a leggere questo articolo