Deutsche Vita

La parabola discendente di Lindner, falco scopertosi colomba

  • Il rischio è che la carriera politica dell'ex ragazzo prodigio, che in un servizio giornalistico di fine anni Novanta si mostrava come imprenditore adolescente ancora al liceo con i capelli a spuntoni carichi di gel, possa durare meno di quanto gli prospettavano i commentatori.
  • Per ora rimane saldo alla guida del suo partito, ma solo perché non ci sono rivali credibili e perché il partito è ancora traumatizzato dal disastro del 2013, quando non riuscì a rientrare in parlamento. 
  • Ma il futuro inizia a farsi fosco, tanto che anche lo stesso Lindner inizia a evocare scenari per il suo futuro dopo la politica.

Il governo Scholz, a quasi un anno dal suo insediamento, rischia di proseguire il suo cammino su due gambe e mezza. Il paziente della coalizione è la Fdp, ma più ancora il suo leader, Christian Lindner. Il ministro delle Finanze, che nonostante una serie di gaffe, un contributo non esattamente indimenticabile al primo anno di governo Semaforo e sondaggi in picchiata rimane però saldo in sella alla guida dei liberali. Il rischio è che la carriera politica dell'ex ragazzo prodigio, che in un se

Per continuare a leggere questo articolo