LA GRANDE ILLUSIONE DELLA NUOVA COMPAGNIA

Ita Airways, Altavilla inizia la stagione dei saldi e apre al miglior offerente

LaPresse
LaPresse

Il presidente ha ammesso che le neonata compagnia non ce la fa a stare in piedi neanche con il raddoppio della flotta da qui al 2025 ed è urgente trovare un partner internazionale. 

  • Ad appena tre mesi dalla partenza di Ita il presidente, Alfredo Altavilla, ammette che la compagnia non ce la fa a stare sul mercato neanche con il raddoppio della flotta al 2025 e che quindi è necessaria un’«alleanza»
  • Considerate le condizioni della società, certificate dallo stesso manager, alleanza significa vendita, anzi, più probabilmente svendita
  • A questo punto c’è da chiedersi che senso abbia avuto tutta quanta l’operazione Ita. Perché sono stati comprati 28 aerei nuovi, perché è stata fatta macelleria sociale e perché lo stato sta spendendo 3 miliardi di euro? 

Per continuare a leggere questo articolo