Le nomine della società

L’ex ministra De Micheli prova a fare la regista della nuova Anas

LaPresse
LaPresse
  • Dopo circa sei mesi di vuoto di potere e un tentativo di nomina cominciato e finito in mezza giornata, ora l’ex ministra dei Trasporti sta cercando di mettere tutti d’accordo. 
  • Come amministratrice delegata indicata Paola Firmi, direttore tecnico di Rfi (la rete Fs) di scuola morettiana di cui è però nota la forte propensione a non decidere.
  • Come direttore generale Fulvio Soccodato, dirigente Anas emarginato dall’amministratore uscente e commissario per le strade del dopo terremoto di Amatrice.

Sta per finire il penoso periodo di vuoto di potere all’Anas durato circa sei mesi. Molti indizi lasciano ritenere che c’è una svolta per le nomine. Un mese e mezzo fa la manovra di scelta dei nuovi vertici abortì in mezza giornata: Luigi Ferraris, l’amministratore delle Fs, società che controlla Anas, allora propose a sorpresa di sostituire l’attuale capo dell’azienda stradale, Massimo Simonini, con Ugo De Carolis, un manager della scuderia Benetton, legatissimo a Giovanni Castellucci, il diri

Per continuare a leggere questo articolo