- Quel che resta della complicata vicenda giudiziaria di truffe immobiliari e riciclaggi ai danni di Banca Carige che ruota intorno a Giovanni Berneschi, padre padrone dell'istituto ligure per molti lustri, è un patteggiamento a 2 anni e 10 mesi. Nel 2018 la Corte d'Appello di Genova lo aveva condannato a 8 anni e sette mesi di carcere per gli stessi fatti.
- Il patteggiamento è arrivato dopo che Berneschi ha accettato di risarcire lo stato con 22 milioni di euro in solido con gli altri coimputati di una stagione rampante dell'istituto ligure.
- I protagonisti di questa vicenda hanno scelto di regolare tutto come sui mercati e dall'incontro tra domanda di legalità dei pm e quella di tranquillità degli avvocati sono scaturiti i patteggiamenti preceduti dal risarcimento.
Quel che resta della complicata e lunghissima vicenda giudiziaria di truffe immobiliari e riciclaggi ai danni di Banca Carige che ruota intorno a Giovanni Berneschi, uno dei banchieri più famosi d'Italia e padre padrone dell'istituto ligure per molti lustri, è un patteggiamento a 2 anni e 10 mesi ottenuto dal gip di Milano Raffaella Mascarino dopo aver accettato di risarcire lo stato con 22 milioni di euro in solido con gli altri coimputati di una stagione rampante dell'istituto ligure. Eppur



