Gualtieri definisce la tassazione del big tech un pilastro. Molto dipenderà dai rapporti con Biden. Intanto il leader leghista incontra Amazon e persino le regioni (di centrodestra) si muovono
- Il leader della Lega ha martellato per giorni con la campagna anti Amazon finendo per incontrare la country manager per l’Italia proprio alla vigilia del Black Friday.
- Ieri Gualtieri ha dichiarato che la web tax è un pilastro della nostra politica comune con la Francia, ma nella nostra legge di bilancio non c’è e si attende l’intesa con gli Usa.
- Intanto anche la regione Piemonte ha deciso di proporre una sua versione di web tax, segno che il centrodestra ha capito che sui colossi del digitale si giocano molti degli attuali conflitti.
Il dibattito sui colossi del digitale in Italia si fa sulla bacheca Instagram e Facebook del segretario della Lega, Matteo Salvini. Fiutando, seppure in ritardo, lo spirito del tempo, il leader della Lega ha approfittato di chi in politica è più in ritardo di lui e in pochi giorni si è appropriato della battaglia anti Amazon cavalcandola nel momento in cui, a causa delle restrizioni della pandemia, i commercianti sentono concretamente e come mai prima la forza dei giganti del digitale. Dopo gio



