- Gioca praticamente in casa, Paolo Savona, che da presidente Consob, autorità di vigilanza sulla borsa e i mercati ieri ha tenuto la tradizionale relazione annuale, lanciando un appello per normare le criptovalute.
- Il presidente Consob ha illustrato inoltre le sperimentazioni dell’authority sull’uso dell’AI. Per lui un ritorno ai tempi del fondo Euklid.
- Euklid Ltd è un fondo fintech basato sulla tecnologia blockchain, e collegato a un veicolo lussemburghese, e nato dall’intuizione del suo ex allievo Antonio Simeone proprio con l’idea di fare trading delle criptovalute.
Gioca praticamente in casa, Paolo Savona, che da presidente Consob, autorità di vigilanza sulla borsa e i mercati ieri ha tenuto la tradizionale relazione annuale, lanciando un appello per normare le criptovalute. Quello di bitcoin e simili è un mercato in continua crescita che secondo il numero uno dell’authority può comportare dei rischi per i risparmiatori e la stabilità finanziaria generale, tanto da ostacolare anche le politiche monetario delle banche centrali. Savona ha paragonato il merc



