L’Italia diventa per Delta il mercato transatlantico con la maggiore crescita. L’azienda inaugurerà un volo da Catania e aggiungerà nuovi collegamenti da Roma, Milano e Napoli
La compagnia aerea Delta amplierà il suo network per l’Italia già a partire dall’estate del 2025. L’azienda ha annunciato che lancerà quattro nuove rotte e aumenterà le frequenze di altri voli.
Dalla prossima estate, Delta inaugurerà infatti i nuovi voli da Catania per New York JFK, da Roma per Minneapolis, da Milano per Boston e da Napoli per Atlanta, e porterà a tre le frequenze giornaliere da Roma per Atlanta nella stagione di punta.
In totale, Delta opererà, quindi, fino a 116 voli settimanali tra Italia e Stati Uniti la prossima estate, con un aumento complessivo della capacità di oltre il 10 per cento anno su anno. «Nel 2025 l'Italia registrerà per Delta la crescita internazionale di gran lunga più importante di qualsiasi altro mercato transatlantico da noi servito», ha detto Matteo Curcio, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India.
«Non solo serviremo per la prima volta la Sicilia con un volo diretto per New York, ma saremo anche l’unica compagnia ad operare un volo nonstop tra Milano e Boston e tra Napoli e Atlanta, e offriremo cinque rotte nonstop per gli Stati Uniti da Roma, con l’aggiunta del nostro hub di Minneapolis. Siamo felici di proporre ai nostri passeggeri una scelta ancora più ampia di voli e destinazioni in tutti gli Usa, sostenendo al contempo l’economia locale e offrendo maggiori opportunità ai turisti americani che desiderano visitare l’Italia».
Non solo Italia
Con l’orario estivo 2025, Delta aggiungerà al suo network transatlantico anche i voli Barcellona – Boston e Dublino – Detroit, oltre ad accrescere la capacità da Atlanta per Atene, Barcellona e Zurigo e da Detroit per Monaco di Baviera.
Un numero maggiore di voli transatlantici sarà operato anche con aerei all’avanguardia A330-900 e A350-900, dotati delle cabine Delta One suite, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. Velivoli dove la comodità aumenta rispetto ad altre classi di aerei. La classe Delta One, infatti, offre poltrone completamente reclinabili equipaggiate con biancheria da letto in materiale riciclabile e menù stagionali di quattro portate curati da chef di grido. Inoltre, grazie alla recente partnership con la casa di moda di lusso Missoni, i clienti Delta One troveranno a bordo un nuovo amenitykit ed elementi di design che caratterizzano l’esperienza di viaggio in Delta One.
In Delta Premium Select i passeggeri dispongono di maggiore spazio per rilassarsi e distendersi grazie a poltrone più ampie, una reclinazione più profonda e un servizio ulteriormente migliorato. In tutte le cabine, i passeggeri usufruiscono del servizio di cibo e bevande ed hanno accesso a oltre mille ore di intrattenimento tramite Delta Studio.
Inoltre, l’azienda sta equipaggiando i suoi voli internazionali con il servizio di Wi-Fi veloce e gratuito con T-Mobile. Questo servizio è ad oggi disponibile sul 90 per cento delle rotte domestiche Delta, e la compagnia ha cominciato ad installare il Wi-Fi di qualità streaming su selezionate rotte internazionali di lungo raggio per i soci SkyMiles. Il Wi-Fi veloce e gratuito sui voli transatlantici è abilitato sulla base di singole rotte, e si prevede che l’intera flotta globale sarà equipaggiata con il Wi-Fi gratuito entro la fine del prossimo anno.
Delta sta inoltre investendo nell'esperienza offerta ai passeggeri prima della partenza con l'apertura delle sue nuove Delta One Lounge. Dopo il lancio a New York JFK, le nuove lounge a Los Angeles, Boston e Seattle saranno uno spazio elegante ed esclusivo dove rilassarsi e distendersi in aeroporto.
© Riproduzione riservata