- «È quando l’intero quadro di riferimento politico, economico e sociale cambia che più occorre essere uniti per non aggiungere incertezza interna a quella esterna», ha detto Draghi nel suo intervento di fronte all’assemblea plaudente di Confindustria.
- Draghi ha consegnato al pubblico degli industriali che gli hanno tributato una standing ovation preventiva e che lo hanno definito «l’uomo della necessità» una richiesta di pace sociale.
- Ma su questioni come la precarietà del lavoro o l’interesse pubblico sull’ambiente si può fingere di imboccare la via «necessaria», l’ordine dell’inevitabile, ma in realtà si tratta sempre decisioni politiche.
«È quando l’intero quadro di riferimento politico, economico e sociale cambia che più occorre essere uniti per non aggiungere incertezza interna a quella esterna». Nel suo intervento all’assemblea nazionale di Confindustria, il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha consegnato al pubblico plaudente degli industriali – che gli hanno tributato una standing ovation preventiva – una visione del mondo e del momento storico. Un’Italia che per recuperare produttività e capacità di competere in u



