LA CONSULENZA

Ecco il contratto da 30mila euro tra il governo Draghi e McKinsey

Il contratto tra il governo e McKinsey vale 30mila euro e dura dieci settimane. Prevede l’attività di confronto con gli altri piani europei e attività di project management. La società è chiamata, si legge nel documento pubblicato dal Mef, a fare «analisi delle interdipendenze tra i diversi progetti, predisposizione di report periodici di allineamento e aggiornamento della stato di avanzamento complessivo delle attività». 

  • Il contratto tra il governo e McKinsey vale 30mila euro e non 25mila per dieci settimane e prevede l’attività di confronto con gli altri piani europei e anche di project management e di monitoraggio sull’avanzamento dei progetti.
  • La società è chiamata, si legge nel documento pubblicato dal Mef, a fare «analisi delle interdipendenze tra i diversi progetti, predisposizione di report periodici di allineamento e aggiornamento della stato di avanzamento complessivo delle attività». 
  • Sabato 6 marzo il governo aveva spiegato che la società si sarebbe occupata di cronoprogramma e del benchmark internazionale, in audizione di fronte al parlamento poi il ministro Franco aveva detto che il ruolo era più editoriale che sostanziale. 

Per continuare a leggere questo articolo