il caso melrose industries

Gkn, il destino degli operai venduto a una società di ristrutturazioni aziendali

20/06/2021 Campi Bisenzio. I lavoratori della GKN esultano dopo la sentenza che cancella i licenziamenti Per il Tribunale del lavoro di Firenze la societÃ\\u00A0 ha violato l'articolo 28 dello Statuto dei Lavoratori, mettendo in atto comportamenti anti sindacali.
20/06/2021 Campi Bisenzio. I lavoratori della GKN esultano dopo la sentenza che cancella i licenziamenti Per il Tribunale del lavoro di Firenze la società ha violato l'articolo 28 dello Statuto dei Lavoratori, mettendo in atto comportamenti anti sindacali.

 

  • Il problema non è la delocalizzazione, ma l’azionista che ha comprato la società. Il motto di Melrose Industries è «Compra, migliora, vendi». E dopo pochi anni, Melrose vende sempre.
  • La azienda che hanno mantenuto maggiormente nel loro portafoglio è durata sette anni. Una delle operazioni più riuscite è stata acquisire una società e ottenere in tre anni un guadagno di un miliardo.
  • Il loro modello di business è chiaro e ha un orizzonte di breve termine, ma la politica ha fatto finta di non capire con chi aveva a che fare.

Per continuare a leggere questo articolo