è la fine degli stage extra-curriculari?

I tirocini rischiano di scomparire a causa della manovra

  • Nel mare magnum degli emendamenti approvati insieme alle Legge di bilancio si nasconde una novità che potrebbe cambiare non poco la struttura del mercato del lavoro in Italia, soprattutto per i giovani. 
  • Si tratta di un provvedimento di cui poco o nulla si è detto nei giorni scorsi ma che vuole intervenire in modo radicale sulla natura e sulle regole di svolgimento dei tirocini extra-curriculari.
  • L’emendamento fatto proprio dal ministero del Lavoro prevede diverse modifiche. Una in particolare sembra però essere dirompente ed è quella che ne circoscriverebbe l’applicazione a soggetti con difficoltà di inclusione sociale.

Nel mare magnum degli emendamenti approvati insieme alle legge di Bilancio si nasconde una novità che potrebbe cambiare non poco la struttura del mercato del lavoro in Italia, soprattutto per i giovani. Si tratta di un provvedimento di cui poco o nulla si è detto nei giorni scorsi ma che vuole intervenire in modo radicale sulla natura e sulle regole di svolgimento dei tirocini extra-curriculari. I tirocini extra-curriculari Per capire la centralità che i tirocini extra-curriculari, che si s

Per continuare a leggere questo articolo