Economia

Il giornale della Confindustria sfiducia il direttore dell’era Boccia

Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi (LaPresse)
Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi (LaPresse)

I redattori del Sole24Ore hanno votato contro il gradimento al direttore che ha pubblicato 25 articoli e interviste in un mese ai dirigenti di Confindustria, l’associazione degli industriali che è editore del quotidiano. Le votazioni si sono concluse con la sfiducia del 71,8 per cento della assemblea dei giornalisti, Roberto Napoletano era stato sfiduciato con il 74,4 per cento, Gianni Riotta con il 70.  

  • I redattori del Sole24Ore hanno votato contro il gradimento al direttore che ha pubblicato 25 articoli e interviste in un mese ai dirigenti di Confindustria, l’associazione degli industriali che è editore del quotidiano.
  • Trentatre giornalisti tra cui i responsabili di cinque redazioni hanno contestato in una mail inviata al comitato di redazione e anche al direttore che lo spoglio fosse affidato al sindacato. In altre assemblee si erano affidati al noto notaio Angelo Busani, il cui nome è emerso più volte nelle inchieste sulla Lega. Busani è collaboratore fisso del giornale dal 1988.
  • Le votazioni si sono concluse con la sfiducia del 71,8 per cento della assemblea dei giornalisti, Roberto Napoletano era stato sfiduciato con il 74,4 per cento, Gianni Riotta con il 70.  

Per continuare a leggere questo articolo