- Il sottosegretario Alessio Butti ha scelto il convegno 5G Italy per affondare pubblicamente il progetto di rete unica di Cdp e pure l’alternativa dell’opa totalitaria.
- Dopo due giorni di dichiarazioni cesellate sul futuro della società e sullo stop all’offerta non vincolante che Cassa depositi e prestiti avrebbe dovuto presentare oggi, il sottosegretario ha fatto capire a borse aperte che al momento non c’è piano.
- Pubblicamente è facile prendersela con l’azionista Bolloré, ma il reset voluto dal governo sposta l’orizzonte di una soluzione almeno al 2024. E al destino di Tim è legato volente o nolente tutto il settore delle telecomunicazioni.
Il sottosegretario a cui Giorgia Meloni ha affidato la delega alle telecomunicazioni ieri ha fatto affondare il titolo della principale società di telecomunicazioni del paese, con dichiarazioni a borse aperte che fanno pensare che l’esecutivo, dopo aver stoppato il progetto della rete unica, non abbia un piano alternativo. Il ministero delle Imprese e del Made in Italy aveva cercato di gestire il congelamento o meglio affossamento del progetto di una rete unica per la fibra, cioè la partita p



