- Lo stato del Delaware non raggiunge nemmeno il milione di abitanti ma è la sede dei due terzi delle aziende incluse nel Fortune 500, la lista delle maggiori società quotate alla borsa di New York, la più importante al mondo. Amazon e Alphabet, Walmart e Uber, la stragrande maggioranza dei brand più conosciuti al mondo, formalmente sono imprese del Delaware.
- Lo stato del presidente Joe Biden è la sede dei due terzi delle maggiori imprese globali, ma anche un paradiso dell’anonimato, della deresponsasibilizzazione di impresa e di storie criminali.
- Ora un libro indaga per la prima volta il sistema istituzionale che permette tutto questo e che affida tutte le decisioni a un gruppo di avvocati senza alcune controllo democratico.
Lo stato del Delaware non raggiunge nemmeno il milione di abitanti ma è la sede dei due terzi delle aziende incluse nel Fortune 500, la lista delle maggiori società quotate alla borsa di New York, la più importante al mondo. Amazon e Alphabet, Walmart e Uber, la stragrande maggioranza dei brand più conosciuti al mondo, formalmente sono imprese del Delaware. Nel 2020 il 93 per cento delle società che ha deciso di quotarsi a Wall Street aveva sede nello stato che ha eletto e confermato per decenn



