IL NUOVO INCARICO

Il manager scelto dai grillini nomina amministratore di una società Fs l’ex sindaco di Livorno Nogarin

Leonardo Bianchi
Leonardo Bianchi
Leonardo Bianchi

Filippo Nogarin nominato alla guida di Metropark da Gianfranco Battisti che a sua volta tre anni fa era stato nominato amministratore Fs con l’appoggio dei grillini. L’ex sindaco: «La politica non c’entra niente, sono stato scelto perché sono un bravo ingegnere».

  • Filippo Nogarin, primo sindaco 5 Stelle di Livorno, è stato nominato amministratore della società Metropark del gruppo Fs da Gianfranco Battisti che a sua volta tre anni fa era arrivato alla guida delle Ferrovie con l’appoggio dei Cinque stelle.
  • Al momento della nomina Nogarin era consulente del ministro 5 Stelle per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. In precedenza aveva collaborato a Roma con la sindaca Virginia Raggi.
  • Le somiglianze con la nomina all’Anas (gruppo Fs) di Gattoni, responsabile della segreteria tecnica del ministro dei Trasporti Cinque stelle, Danilo Toninelli. Nogarin: «La politica non c’entra, sono un bravo ingegnere».

A ridosso della fine del mandato che scade con l'approvazione ad aprile del bilancio 2020, l'amministratore delegato delle Ferrovie dello stato (Fs), Gianfranco Battisti, decide di fare una nomina importante: al posto di Sara Venturoni sceglie come nuovo amministratore di Metropark Filippo Nogarin. Che non è un manager qualsiasi, ma un personaggio con un curriculum bello zeppo di incarichi politici con i 5 Stelle, il movimento che tre anni fa risultò determinante proprio nella nomina di Battist

Per continuare a leggere questo articolo