- A pochi giorni dalla sentenza del Consiglio di stato, Umberto Buratti l’uomo che per il Partito democratico segue la questione balneari già spiegava come si sarebbero potute prorogare le concessioni.
- Buratti, ex sindaco di Forte dei Marmi, viene da una famiglia che era proprietaria di uno stabilimento balneare, ma ad appoggiare la categoria sono quasi tutti i partiti.
- L’eccezione potrebbe essere il M5s che ha presentato un emendamento alla legge di bilancio per accelerare la mappatura ma che in realtà implica già una proroga delle concessioni al 2024.
La lobby degli imprenditori balneari non intesse semplicemente rapporti stretti con gli eletti in parlamento, elegge direttamente imprenditori balneari o loro famigliari a rappresentarla. Alla Camera per la Lega segue il tema Elena Raffaelli, sicuramente molto esperta considerando che è proprietaria di due stabilimenti balneari sul litorale di Rimini. Una prova di coerenza visto che a Bruxelles all’europarlamento c’è il proprietario del Papeete, Massimo Casanova. Umberto Buratti ha in famigli



