TUTTI GLI INCARICHI RICOPERTI NELL’ESILIO PARIGINO

L’altra carriera di Letta nel business degli ex premier

LaPresse
LaPresse
  • L’ultima avventura è quella di «fondatore» della società di mediazione Equanim che coinvolge personaggi di alto livello dell’economia e della vita pubblica nelle controversie di affari e che ha portato all’accordo Veolia Suez.
  • Ma Enrico Letta per due anni è stato in Publicis colosso pubblicitario francese criticato per i rapporti con i sauditi, è stato anche vicepresidente per l’Europa occidentale del veicolo di investimento cinese ToJoy.
  • L’ufficio stampa del Pd ci conferma le date delle dimissioni dagli incarichi aggiungendo che si è dimesso anche da Equanim e risponde sul ruolo in ToJoy.

Ai numeri 76-78 dell’avenue degli Champs Elysée, a Parigi, ha sede l’ultima avventura di Enrico Letta, anzi penultima, visto il suo ritorno improvviso in patria a fine marzo per riprendere le redini del Partito democratico. Molti sanno che l’ex primo ministro italiano nella capitale francese è stato il direttore dell’istituto per gli affari internazionali della prestigiosa università di Sciences Po e presidente del Jacques Delors Centre, l’istituto intitolato a uno dei padri fondatori dell’Unio

Per continuare a leggere questo articolo