Economia

L’Italia aspetta il Natale pregando che vengano rimessi i nostri debiti

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 18 – 11 – 2020 Roma, Italia Cronaca Crisi economica - commercio Nella foto: negozi nelle vie dello shopping a Roma Photo Mauro Scrobogna /LaPresse November 18, 2020\\u00A0 Rome, Italy News Economic crisis - trade In the photo: shops in the shopping streets of Rome
Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 18 – 11 – 2020 Roma, Italia Cronaca Crisi economica - commercio Nella foto: negozi nelle vie dello shopping a Roma Photo Mauro Scrobogna /LaPresse November 18, 2020  Rome, Italy News Economic crisis - trade In the photo: shops in the shopping streets of Rome

Mezzo milione di mutui in sospeso, ma per il 60 per cento si ricomincia a pagare in primavera. Crescono le aziende a rischio insolvenza.

  • Ci sono 520 mila mutui sospesi nel Paese. Banca d’Italia stima che la maggioranza delle sospensioni, il 60 per cento, andrà a scadenza entro la primavera, proprio quando potrebbero scadere anche il blocco dei licenziamenti.
  • I fallimenti sono stati pochi, perchè era proibito fallire. Ma la probabilità media di insolvenza tra le imprese è salita tra il 3 e il 4,4 per cento. 
  • Il settore dove potrebbero concentrarsi i maggiori fallimenti a dicembre è quello dell’alloggio e della ristorazione: raggiunge il picco del sei per cento di probabilità di insolvenza. Ma tra le attività artistiche e intrattenimento una su venti rischia di fallire a dicembre. 

Per continuare a leggere questo articolo