Economia

Lo spettro della bolla delle dot.com si aggira per Wall Street

Copyright 2020 The Associated Press. All rights reserved.
Copyright 2020 The Associated Press. All rights reserved.

Nell’anno del Covid 19 Airbnb capitalizza più della catena di hotel Marriott, Snowflake aveva superato Ibm. E il 20 per cento del volume dei titoli scambiati alla Borsa di New York è in mano ai piccoli investitori

  • Le nuove matricole di Wall Street, come Airbnb, Doordash o Snowflake, hanno registrato performance al debutto che non si vedevano da inizio secolo, e che hanno rievocato lo spettro della bolla delle dot.com. 
  • La grande analogia con la bolla precedente è la ampia partecipazione degli investitori retail, anche grazie a nuovi strumenti per il trading “fai da te” come la app Robinhood. La scarsa attenzione ai fondamentali, crea il sospetto che le valutazioni siano ormai fuori controllo.
  • Dopo un 2020 da record per la raccolta, le matricole sperano che l'euforia continui. Bumble e proprio Robinhood sono alla finestra. 

Wall Street ha fame di azioni, crescita e tecnologia. La domanda degli investitori è particolarmente vorace per le aziende che si affacciano sul mercato finanziario americano per la prima volta con questo identikit. Quelle che hanno fiutato l'occasione negli ultimi mesi come Airbnb, Doordash o Snowflake hanno registrato performance al debutto che non si vedevano da inizio secolo, e che hanno rievocato lo spettro della bolla delle dot.com.  Gli operatori della Borsa di New York ammettono il risch

Per continuare a leggere questo articolo