Il ministro dell’Economia condividerà le schede dei progetti con i parlamentari
Sulle consulenze: «Nessuna struttura privata ha informazioni privilegiate».
- Il ministro dell’Economia Franco in audizione di fronte alle commissioni parlamentari su NextGenerationEu annuncia una «struttura di coordinamento» presso il Mef e la condivisione delle schede progetto.
- Spiega che i fondi sono 191,5 miliardi in tutto, di questi 65 miliardi per ora sono destinati a progetti già in essere.
- Su McKinsey: :«Come ex dirigente del Mef, mi fa piacere sapere che ci sia molta fiducia nella dirigenza statale, garantisco che nessuna struttura privata ha informazioni privilegiate».
Trasparenza sui vecchi progetti, molta meno sulle questioni che hanno il nuovo governo protagonista. L’audizione del ministro dell’Economia, Daniele Franco, sul piano nazionale di ripresa e resilienza di fronte alle commissioni bilancio, finanze e politiche europee di camera e senato, ha portato a una novità apprezzata da diversi deputati e senatori: le schede tecniche dei progetti preparate dal governo precedente verranno condivise con i parlamentari. Meno risposte sono arrivate, però, su



