- Il terreno di proprietà dell’imprenditore di Venezia Luigi Brugnaro valeva cinque milioni di euro quando è stato acquistato nel 2006.
- Oggi, dopo che Brugnaro è diventato sindaco, è stato rivalutato per 70,3 milioni di euro.
- Porta di Venezia è proprietaria di un’area originariamente di 430 mila metri quadri poco più a sud del Ponte della libertà che con il nuovo piano della mobilità sostenibile sarà trasformata in uno dei principali terminal di ingresso in città.
Il terreno di proprietà dell’imprenditore-sindaco di Venezia Luigi Brugnaro valeva cinque milioni di euro quando è stato acquistato nel 2006. Oggi, dopo che Brugnaro è diventato primo cittadino, è stato rivalutato per 70,3 milioni di euro. Nel bilancio 2020 della società LB Holding, dove LB sono le iniziali di Brugnaro, c’è scritto che «il gruppo ha rivalutato alcuni beni di proprietà in particolare i terreni della società Porta di Venezia». Porta di Venezia è proprietaria di un’area origina
FOTO
Venice's Mayor Luigi Brugnaro walks in a flooded St. Mark's Square in Venice, Italy, Friday, Nov.15, 2019. The high-water mark hit 187 centimeters (74 inches) late Tuesday, Nov. 12, 2019, meaning more than 85% of the city was flooded. The highest level ever recorded was 194 centimeters (76 inches) during infamous flooding in 1966. (AP Photo/Luca Bruno)



