SALVINI PAGA SALVINI

Accordo segreto su Pontida. Così la Lega paga il condannato

LaPresse Marco Alpozzi/LaPresse
LaPresse Marco Alpozzi/LaPresse

 

  • A Pontida la vera novità di quest’anno è la cifra sborsata dal partito di Matteo Salvini per utilizzare il prato della tradizionale manifestazione. Certamente un fatto curioso, perché i terreni sono di proprietà della Pontida Fin, la società finanziaria e immobiliare di proprietà della Lega Nord per l’indipendenza della Padania.
  • Dai documenti ottenuti da Domani risulta che la Lega Salvini premier ha versato 250 mila euro alla società della Lega Nord per l’uso del prato di Pontida e che poi Pontida Fin ha usato parte di queste entrate per pagare lavori di manutenzione nella storica sede di via Bellerio a Milano a un imprenditore al centro dei recenti scandali sui fondi leghisti.
  • Uffici di via Bellerio sempre di proprietà di Pontida Fin e affittati a Lega Salvini premier. Un altro passaggio di denaro tra Lega e Lega, destinato poi a costituire la provvista per saldare i debiti con il fornitore coinvolto nelle indagini sui soldi pubblici distratti dai due commercialisti del partito e con loro condannato in primo grado. Ecco i documenti inediti

Per continuare a leggere questo articolo