Lo ha comunicato in una l’ospedale San Raffaele di Milano dove il campione paralimpico era ricoverato dopo il grave incidente stradale in cui era stato coinvolto
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
L’ospedale San Raffaele di Milano ha comunicato in una nota che Alex Zanardi è stato trasferito all’ospedale di Padova. Nel testo si legge che: «il paziente ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare».
Il campione paralimpico era stato vittima di un grave incidente stradale il 19 giugno ed era arrivato all’ospedale milanese il 24 luglio scorso «in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica». E negli ultimi due mesi aveva «potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva ».
© Riproduzione riservata