- Le polemiche fra l’allenatore e la società sono partite già nel precampionato della prima stagione, quando Conte accettava con insofferenza il ruolo da “top player” e chiedeva maggiori garanzie.
- A fine campionato 2019-20 la tensione pareva già essere al massimo, ma la mancata rottura aveva fatto credere che anche le successive crisi potessero essere superabili. Ma le difficoltà societarie di questa stagione hanno aggravato la frattura.
- Antonio Conte se ne va dall’Inter nel giorno degli addii: salutano anche Fabio Paratici (Juventus) e Gianluigi Donnarumma (Milan). Tre tesserati delle società che avrebbero dovuto fare la Superlega.
Non ci eravamo così tanto amati. Fra l’Inter e Antonio Conte si conclude un rapporto mai veramente idilliaco e tutto quanto avviene con velocità esagerata. Soltanto tre giorni dopo la conclusione del torneo di Serie A la società campione d'Italia e l'allenatore che dopo 11 anni l'ha riportata in cima al calcio italiano si separano. La causa ufficiale: divergenze sulla pianificazione della prossima stagione. Che si sono trascinate anche sulla valutazione della buonuscita, ma infine l'accordo è s



