È morto all’età di 79 anni Antonio Martino uno dei fondatori di Forza Italia. A riferirlo è l’Ansa da fonti parlamentari vicine all’economista. Sotto i governi di Silvio Berlusconi è stato ministro della Difesa e degli Esteri.

  • Antonio Martino è stato docente di storia e politica monetaria e preside della facoltà di Scienze politiche dell’università Luiss di Roma. Aveva le tessera numero 2 di Forza Italia ed è stato deputato per ben sei legislature dal 1994 al 2018, nonché ministro della Difesa e degli Esteri.
  • «Se ne è andato Antonio Martino, uno dei fondatori di Forza Italia, ministro, protagonista della vita politica italiana, amico schietto e leale. Con lui ho condiviso tante battaglie. Un abbraccio alla sua famiglia. Ciao Antonio!», ha scritto su Twitter il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.
  • «È con vera tristezza che partecipo al lutto per la scomparsa di Antonio Martino. Siamo stati spesso in disaccordo e anche per questo forse ho potuto apprezzarne ancora più in profondità la signorilità, la coerenza e la competenza. Una voce libera che ci mancherà», ha detto invece il leader del Partito democratico, Enrico Letta.

© Riproduzione riservata