Il nuovo lockdown

Arriva la stretta più severa, ma i numeri peggioreranno ancora

Draghi doveva garantire un nuovo passo, ma si è trovato anche lui a inseguire l’epidemia. Ci aspetta una Pasqua di confinamento e almeno un mese con gran parte d’Italia in zona rossa

 

  • Da lunedì ci saranno undici tra regioni e province autonome in zona rossa e tra una settimana in zona rossa potrebbero finirci tutte.
  • Come lo scorso autunno, il governo è di nuovo all’inseguimento dell’epidemia e introduce nuove restrizioni mano a mano che il contagio peggiore.
  • Ma qualcosa lo abbiamo imparato: da settimane l’Italia è punteggiata di lockdown locali che, in alcuni regioni, hanno già aiutato ad appiattire la curva.

Con più di 25mila nuovi casi e quasi 400 morti al giorno, l’epidemia di Covid-19 in Italia è tornata ai livelli dello scorso novembre e continua a crescere. I tecnici hanno chiesto di intervenire con decisione e il governo Draghi ha approvato ieri la stretta più dura da quando è stato introdotto il primo lockdown lo scorso marzo. Pasqua chiusi in casa In basse alle nuove misure, approvate ieri con un decreto legge, nei giorni 3, 4 e 5 aprile, i giorni di Pasqua, l’intera Italia sarà consid

Per continuare a leggere questo articolo