Mentre il resto d’Italia si ferma per le restrizioni anti virus, il commercio on line esplode e ancor più che gli altri anni, Amazon assume interinali a basso costo per gestire il periodo cruciale, dal Black Friday a Natale
- I “natalini” sono quelli che Amazon assume proprio in questi giorni, a migliaia, per assicurare che siano recapitati puntualmente pacchi e pacchetti in vista del Black Friday del 27 novembre e del Natale.
- Un dipendente di Amazon regolarmente assunto in uno dei grandi magazzini di smistamento può guadagnare fino a 1.550 euro lordi al mese di paga base se ottiene un contratto a tempo pieno.
- I precari neo-assunti passano tutti dalle agenzie interinali nel migliore dei casi vengono presi a tempo determinato per tre mesi e spesso non arrivano ai mille euro netti senza straordinari e notturno.
I “natalini” sono già tra noi, marciano insieme a noi, prendono gli autobus, cercano parcheggio. I “natalini” sono quelli che Amazon assume proprio in questi giorni, a migliaia, per assicurare che siano recapitati puntualmente pacchi e pacchetti del periodo natalizio e quelli del vero picco di consegne, in vista del Black Friday del 27 novembre. I magazzinieri e gli altri dipendenti che lavorano su turni ventiquattr’ore su ventiquattro nei centri di smistamento italiani di Amazon li chiamano cos



