Il diritto di essere coinvolti

«Noi siamo stakeholders». I tifosi della Salernitana lanciano la sfida

LaPresse
LaPresse
  • La complessa architettura societaria pone a Trust Salernitana 2021 e ai due trustee l’obbligo di cedere la società entro il 31 dicembre, pena l’esclusione dal campionato di Serie A. Ma per i tifosi manca trasparenza.
  • In una lettera inviata ai trustee il Centro Coordinamento Salernitana Clubs rivendica il diritto alla trasparenza e all’informazione in nome di uno status che per una tifoseria dovrebbe essere cosa naturale.
  • Il gesto mostra un alto livello di elaborazione, con una capacità di acquisire e rovesciare addosso ai padroni del vapore calcistico il linguaggio che credevano di padroneggiare in via esclusiva.

Costretti a parlare una lingua nuova i tifosi della Salernitana non hanno perso tempo. E mostrando grande capacità di convertire il rischio in opportunità hanno piazzato un colpo di grande ingegno, perfettamente in linea col neo-vocabolario che i padroni del vapore calcistico usano come se fosse loro esclusiva, una sorta di codice esoterico da parlare con intenzioni escludenti nei confronti dei tifosi. Per questo sarebbe stato bello vedere la faccia di ciascuno di loro, quando hanno letto di un

Per continuare a leggere questo articolo