i conti in svizzera del governatore

Caso Fontana, i magistrati svizzeri non si muovono e si attende il ministero della Giustizia

LaPresse
LaPresse
  • I magistrati svizzeri che hanno in mano la rogatoria sul conto elvetico del governatore lombardo Attilio Fontana non hanno ancora risposto alle richieste dei colleghi italiani dopo molti mesi dal suo inoltro.
  • La novità è che per provare a sbloccare la situazione qualche settimana fa è stato messo al corrente anche il ministero della Giustizia, che è competente di regola per la gestione delle rogatorie.
  • Ma perché la Svizzera è molto restia a concedere queste informazioni nonostante possano servire per sciogliere i dubbi su un politico e amministratore pubblico molto in vista, a capo della più importante regione italiana?

I magistrati svizzeri che hanno in mano la rogatoria sul conto elvetico del governatore lombardo Attilio Fontana non hanno ancora risposto alle richieste dei colleghi italiani dopo molti mesi dal suo inoltro. Eppure quelle domande sono decisive per poter chiudere il secondo filone dell’inchiesta milanese che tocca il politico leghista, già indagato per frode in pubbliche forniture legate ai 75mila camici anti Covid che l’azienda del cognato Andrea Dini avrebbe dovuto vendere e poi donare nel 20

Per continuare a leggere questo articolo