Fatti

Così la Liguria ha già somministrato la metà delle dosi

LaPresse
LaPresse

Con 300 persone mobilitate la regione più anziana d’Italia è tra le più virtuose in questa prima fase della campagna vaccinale. Il responsabile regionale Filippo Ansaldi spiega come è stato possibile

  • La regione più anziana del paese è stata in autunno anche una delle prime a sperimentare l’arrivo della seconda ondata. 
  • Oggi, la Liguria è nel pieno della prima fase del piano di vaccinazione, e circa 300 persone tra medici, infermieri e impiegati amministrativi stanno vaccinando i loro colleghi e gli anziani ospiti delle Rsa.
  • Le vaccinazioni avvengono in decine di punti predisposti in tutta la regione, mentre un terzo dei vaccini viene tenuto di scorta in vista della somministrazione della seconda dose.

Con un quarto degli abitanti sopra i 65 anni, la Liguria è la regione più anziana del paese e in autunno è stata una delle prime a sperimentare l’arrivo della seconda ondata. Oggi, la Liguria è nel pieno della prima fase del piano di vaccinazione, quella in cui il vaccino viene somministrato al personale ospedaliero e ai dipendenti e gli ospiti delle Rsa, le strutture di ricovero per anziani. Dopo la prima giornata di vaccinazioni simboliche, il 27 dicembre, il piano è iniziato il 30, con l’arri

Per continuare a leggere questo articolo