Fatti

Così il sottosegretario Butti ha assunto il giornalista che lo esaltava online

  • Il sottosegretario Alessio Butti ha assunto nel suo staff il giornalista Raffaele Barberio. Butti ha la delega all’Innovazione e dunque la gestione della partita della rete unica nazionale.
  • Nulla di strano se non fosse che Barberio è il direttore responsabile del sito specializzato Key4biz. Testata sulla quale sono stati pubblicati una raffica di articoli al vetriolo contro Cassa depositi e prestiti e Open Fiber, gli attori in campo più importanti nell’affare della rete unica nazionale.
  • Barberio è stato assunto di recente con l’incarico di «responsabile immagine e promozione» nell’ufficio del sottosegretario Butti, che come rivelato da Domani in un articolo del novembre 2022, gradirebbe una soluzione alternativa a quella proposta da Cdp e Open Fiber e dai loro amministratori delegati, Dario Scannapieco (nominato da Mario Draghi) e Mario Rossetti.

Il sottosegretario Alessio Butti ha assunto nel suo staff il giornalista Raffaele Barberio. Butti ha la delega all’Innovazione e dunque la gestione della partita della rete unica nazionale. Compito affidatogli dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A Barberio la garanzia di un ottimo compenso da 80mila euro per undici mesi di contratto, dal febbraio 2023 a gennaio 2024. Nulla di strano se non fosse che Barberio è il direttore responsabile del sito specializzato Key4biz. Testata sulla

Per continuare a leggere questo articolo