Fatti

Discussioni sul Natale, primi vaccini entro l’anno e mille morti in Germania

LaPresse
LaPresse

Il governo pensa di inasprire le regole per le feste mentre il senato chiede di ammorbidirle: intanto, Arcuri annuncia che le prime vaccinazioni inizieranno prima della fine dell’anno

  • I ministri della “linea dura” vorrebbero l’intera Italia in zona rossa per le feste, mentre il senato chiede di consentire gli spostamenti tra comuni a Natale e capodanno.
  • Se l’Ema approverà il vaccino Pfizer-Biontech il 21 dicembre, le prime vaccinazioni inizieranno entro fine anno, dice il commissario Arcuri.
  • In Germania è stato registrato il record giornaliero di decessi, ma la situazione italiana rimane di gran lunga peggiore.

Mercoledì sono stati registrati 17.572 nuovi casi di Covid-19 e 680 decessi. Si tratta di un significativo incremento rispetto ai circa 12mila nuovi casi identificati una settimana fa. Il confronto, però, è probabilmente falsato dal fatto che martedì scorso, l’8 dicembre, era un giorno festivo e questo ha probabilmente influito sul numero di test raccolti e processati anche nei giorni successivi. Mercoledì, infatti, i tamponi analizzati sono stati quai 200mila, mentre una settimana fa erano stat

Per continuare a leggere questo articolo