È morta nella clinica romana dove era ricoverata Catherine Spaak, attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva belga naturalizzata italiana. Aveva 77 anni e aveva raccontato che nel 2020, ai tempi del primo lockdown, era stata colpita da un’emorragia cerebrale.

  • Dopo aver recitato una piccola parte a soli 14 anni nel film Il buco di Jacques Becker, ha debuttato in Italia nel 1960 con Dolci inganni di Alberto Lattuada. È stata poi fra i protagonisti di molti film della commedia all’italiana, come Il sorpasso di Dino Risi (1962), L'armata Brancaleone di Mario Monicelli (1966) e La matriarca di Pasquale Festa Campanile (1968).
  • Dal 28 settembre 1985 al 1988 ha condotto le prime tre edizioni di Forum con il giudice Santi Licheri, allora all'interno di Buona Domenica. Si è fatta conoscere al grande pubblico come autrice e conduttrice di talk show di successo.
  • Ha condotto per 15 edizioni la trasmissione Harem, su Raitre. Fra le sue ultime apparizioni televisive, ha partecipato nel 2007 come concorrente a Ballando con le stelle e nel 2015 al reality show L'isola dei famosi.
(Fotoo girella/Lapresse archivio storico)

© Riproduzione riservata