Il prossimo passaggio sarà la presentazione di un dossier in un’audizione pubblica
Il ministero per i Beni culturali ha reso noto che la Giuria per la selezione della città “Capitale italiana della cultura” 2022 ha individuato le dieci finaliste.
Sono:
- Ancona,
- Bari,
- Cerveteri (Ro),
- L’Aquila,
- Pieve di Soligo (Tv),
- Procida (Na),
- Taranto,
- Trapani,
- Verbania
- Volterra.
Le dieci città finaliste presenteranno i loro dossier alla Giuria in un’audizione pubblica. Gli incontri si terranno, compatibilmente con le misure di contenimento adottate per la situazione epidemiologica in atto, al Collegio Romano, il 14 e 15 gennaio 2021.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri