- Sono circa 40mila gli agricoltori olandesi che protestano e bloccano le strade con i mezzi agricoli. Bruciate palle di fieno e bloccata la distribuzione dei supermercati.
- La proposta del governo dei Paesi Bassi è ridurre le emissioni inquinanti come l’ossido di azoto e l’ammoniaca del 50 per cento entro il 2030.
- Le protese si intesificano e la polizia ha reagito sparando un colpo su un trattore. Non ci sono feriti, ma tre sono i manifestanti arrestati.
Nelle ultime due settimane nei Paesi Bassi sono esplose le proteste degli agricoltori contro il piano di riduzione delle emissioni di azoto e ammoniaca. Migliaia di addetti del settore, provenienti da varie parti del paese, hanno bloccato le autostrade con i loro mezzi agricoli e hanno protestato. Traffico bloccato, lunghe file di trattori, roghi di balle di fieno. Hanno anche interrotto la distribuzione nei supermercati, perché, sostengono, non è una protesta dei soli agricoltori ma deve c



