Fatti

Gli strani scambi tra Juve e Barcellona dietro l’affare Suárez

LaPresse
LaPresse

Le due società si passano giocatori, dai giovani di dubbio talento ai grandi campioni, per far apparire dal nulla milioni di euro nei bilanci. E dietro il mancato arrivo dell’attaccante uruguagio c’è lo stesso agente di Cristiano Ronaldo

  • Durante il mercato di gennaio 2020 la Juventus e il Barcellona realizzano uno scambio di calciatori e plusvalenze attingendo alle seconde squadre: la Juventus Under 23 e il Barcellona B, entrambe militanti nella terza divisione nazionale.
  • I rendimenti di entrambi sono modesti, ma la Juventus mette a bilancio una plusvalenza da 6,13 milioni. Lo stesso schema ricorre a più alto livello con i giocatori  Pjanić e Arthur.
  • Sullo sfondo la rete di interessi del super-agente  Jorge Mendes, l'uomo che gestisce la carriera di Cristiano Ronaldo. 

Pare che declinasse tutti i verbi all'infinito. Viene fuori anche questo aneddoto dalle intercettazioni sul caso di Luís Suarez, il centravanti uruguayano che nei giorni scorsi ha affrontato presso l'Università per Stranieri di Perugia l'esame di lingua italiana indispensabile per ottenere la cittadinanza. L'attestato di livello B1 doveva servirgli a sgravarsi dello status da extracomunitario e così rendere possibile il passaggio dal Barcellona alla Juventus. Un passaggio che poi non si è reali

Per continuare a leggere questo articolo