Una legge regionale, in discussione in consiglio, sana gli abusi sulle coste romagnole e aumenta le volumetrie, la stessa norma era stata bloccata da Conte nel decreto semplificazioni. I Verdi minacciano ricorsi.
- Il consiglio regionale dell'Emilia Romagna sta discutendo un progetto di legge approvato dalla giunta, guidata da Stefano Bonaccini, che tra le righe contiene una sanatoria edilizia.
- L’articolo contestato è il 33 che recita «riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere e la rigenerazione urbana degli ambiti a vocazione turistica». In particolare il comma 5 introduce, secondo i Verdi, un vero e proprio condono edilizio attraverso un meccanismo molto particolare che chiama in causa i comuni.
- Abbiamo chiesto un commento anche alla vicepresidente Elly Schlein che non interviene sulla questione. Dalla regione negano spiegando che non c’è alcun condono edilizio, ma aprono a una possibile modifica.
Il consiglio regionale dell’Emilia-Romagna sta discutendo un progetto di legge approvato dalla giunta, guidata da Stefano Bonaccini, che contiene una sanatoria edilizia. La denuncia arriva dai Verdi che, in caso di approvazione del provvedimento, presenteranno ricorso al governo affinché la legge regionale sia impugnata. Il progetto di legge che contiene misure urgenti per promuovere la rigenerazione urbana dei centri storici vuole promuovere gli interventi diffusi di qualificazione del patr



