- Cosa mangeremo nei prossimi mesi? Cosa potremo permetterci? Quali saranno le nuove tendenze? Sono queste le domande che assillano i manager della GDO ogni giorno.
- Quello che è cambiato in modo sostanziale, però, è il luogo dove le persone fanno la spesa. Sono sempre di più, infatti, quelli che si rivolgono ai discount, quelle realtà che hanno fatto del prezzo basso.
- Questa prospettiva tracciata nel rapporto Coop, per il nostro carrello della spesa e per le casse della GDO è semplicemente una sciagura.
Il supermercato conosce i propri clienti (noi) con tutte le loro debolezze, i loro desideri, le paure, e le possibilità. Sa che fare la spesa è un’esperienza, ma anche una fatica. Sa che chiunque entra con una lista della spesa nove volte su dieci uscirà con qualcosa in più. Sa che c’è una differenza sostanziale tra volere un dato alimento e poterselo permettere. La società e consumi cambiano costantemente e bisogna saperle interpretare. Cosa mangeremo nei prossimi mesi? Cosa potremo permet



