Fatti

Nell’impero del calcio di Mendes i magistrati non si annoiano mai

  • A Valencia una denuncia dell’ex vicepresidente del club ha indotto la magistratura locale a aprire un’indagine sulla gestione delle operazioni di calciomercato condotte da Mendes con Peter Lim, il miliardario singaporiano che è anche stato suo testimone di nozze.
  • In Portogallo è scattata l’ennesima operazione di perquisizioni da parte della polizia giudiziaria nei confronti di club e calciatori.Fra questi c’è Gonçalo Guedes, cliente di Mendes e ex Valencia, due anni fa a un passo dal trasferimento alla Fiorentina.
  • Per il boss di Gestifute potrebbe tornare il periodo negativo. E fra i segnali avversi c’è la possibile nomina di Deco, suo ex assistito e ex allievo come agente, al ruolo di direttore sportivo del Barcellona. I rapporti fra i due non sono più quelli di un tempo.

In fondo anche questa è stata una settimana da protagonista. Ma stavolta Jorge Mendes ne avrebbe fatto a meno. Al super-agente portoghese piace stare al centro dell’attenzione e questo è il suo vero punto debole. Ciò che lo contraddistingue rispetto a altri super-agenti, che invece sanno quanto importante sia non dare nell’occhio. E quanto il piedistallo mediatico possa trasformarsi in una botola lo si è visto nei giorni scorsi, quando il boss di Gestifute è finito al centro dell’attenzione deg

Per continuare a leggere questo articolo