- I bilanci della Juventus vengono bollati come “non attendibili”, il Libro Nero di Fabio Paratici è “inquietante” e “devastante per la lealtà sportiva”. E c’è “consapevolezza a tutto tondo dell’artificiosità” delle operazioni.
- Le altre società escono dal procedimento sportivo (che comunque avrà un seguito a partire dal prossimo 22 febbraio) per le nuove prove messe a disposizione dalla procura torinese contro la Juventus.
- La documentazione inviata dalla procura di Torino fa emergere un uso sistematico delle plusvalenze incrociate soltanto da parte della Juventus, mentre le altre società coinvolte interagiscono in maniera occasionale.
Trentasei pagine di motivazioni che contengono parole di straordinaria severità. A partire dalla frase lapidaria leggibile a pagina 31 del documento: «I bilanci della FC Juventus S,p.A. (cui Consob si riferisce) semplicemente non sono attendibili». Dal primo pomeriggio di oggi sono disponibili le motivazioni della sentenza espressa lo scorso 20 gennaio dalla Corte federale d’appello della Federazione italiana gioco calcio (Figc), con la quale sono stati inflitti 15 punti di penalizzazione all



