Fatti

La ministra Azzolina chiede aiuto al Cts ma fa un autogol

LaPresse
LaPresse

Il coordinatore del Cts Miozzo, di cui la ministra ha pubblicato una lettera sulla sua pagina Facebook, è a favore della riapertura, ma ricorda anche le numerose ragioni per cui non avviene

  • La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina si è sempre battuta, fin dall’inizio della seconda ondata, affinché le scuole rimanessero aperte. Anche Agostino Miozzo, coordinatore del Cts, si batte da settimane per la riapertura.
  • Nella lettera pubblicata da Azzolina, la ministra chiama a suo sostegno Miozzo, che però sembra avere ben presente che la didattica a distanza continuerà proprio per le mancanze del ministero dell’Istruzione.
  • Azzolina e Miozzo, inoltre, sembrano dimenticarsi uno degli elementi più importanti per riaprire le scuole: i dati sui contagi che il ministero non riesce a produrre.

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina si è sempre battuta, fin dall’inizio della seconda ondata, affinché le scuole rimanessero aperte. Anche se le sue azioni concrete per permettere che questo avvenisse sono state oggetto di critiche molto dure, nessuno può dubitare di quanto la ministra abbia a cuore la riapertura delle scuole. Azzolina si è scontrata con tutti i presidenti di regione che ne hanno anticipato la chiusura sui loro territorio, come quello della Campania Vincenzo De Luca. Si

Per continuare a leggere questo articolo